29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Castellalto, Castellarte presenta Gianni Schicchi a Tortoreto, Atri e Teramo

Studenti teramani alla scoperta dell'Opera Lirica, del suo fascino e dalla Cultura con la “C” maiuscola che ha fatto grande il canto e il teatro italiano nel mondo.
Un calendario affascinante e ricco di suggestione quello organizzato dall'Associazione “Castellarte” per la sesta edizione della rassegna “Invito all'Opera – for young generation”, il progetto più caro all'Associazione perché interamente dedicato ai più giovani e che ha come obiettivo il far conoscere anche alle nuove generazioni la tradizione del melodramma italiano, ultimamente un po' dimenticata.

Al centro di questa edizione ci sarà “Gianni Schicchi”, Melodramma in un atto di Giacomo Puccini (libretto Gioacchino Forzano) basato su un episodio del Canto XXX dell'Inferno di Dante e che ha già fatto registrare un grande successo negli appuntamenti organizzati nel corso dell'estate passata. A dirigere la musica e gli interpreti sarà il Maestro e Direttore Massimiliano Caporale.

Il primo appuntamento degli spettacoli itineranti, che andranno a toccare tre centri delle nostra provincia e le relative scuole, è fissato per il 10 marzo, presso la Sala Meeting del Villaggio Salinello di .
La seconda tappa della rassegna si svolgerà il prossimo 16 marzo all'interno del suggestivo teatro Comunale di .
Gran finale a il 23 marzo con l'esibizione che si terrà all'interno della Sala Polifunzionale della Provincia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie