17 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20,20 al PalaMaggetti sfida New Fortitudo Isernia

Secondo impegno interno consecutivo per il Roseto 20.20, che sabato 18 marzo, alle ore 20 ospita la New Fortitudo Isernia per la 4^ giornata della fase a orologio. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, dal momento che i molisani hanno 32 punti in classifica, solo due in meno della Braderm, e stanno tenendo il passo delle prime tre. Le speranze di centrare il primo posto di coach Andrea Forgione passano, dunque, da questi 40', che si preannunciano equilibrati come i primi due incroci della stagione: al PalaMaggetti servì un supplementare, al Pala Fraraccio furono decisivi due liberi di Tsonkov a fil di sirena. Servirà dunque la migliore Roseto, su entrambi i lati del campo, per portare a casa la posta in palio.

Isernia vanta una striscia di 9 vittorie consecutive e insieme alla Braderm è l'unica imbattuta del girone nel nuovo anno; è anche l'unica ad aver sbancato il parquet de L'Aquila in uno dei turning point della stagione. Già questo fa capire la difficoltà di affrontare il lungo e qualitativo roster molisano, in gran parte confermato dalla passata annata. È un gruppo che fa della coralità il suo punto forte, con sette uomini che segnano almeno 7.4 punti a gara, ma ha anche dei solisti che possono decidere gli incontri. Tra questi capitan Compagnoni, tra i migliori assistman del campionato, la guardia tiratrice Guzzon, autore di sei triple nei primi 20' all'andata, e le ali Tsonkov e Raicevic, atleta per eccellenza. Anche tra i più giovani c'è molta qualità, ad esempio nell'esterno Indelicato e nell'ala Batalskyi, rispettivamente classe 2002 e 2003.

Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Siamo arrivati al momento decisivo della stagione e dobbiamo giocare partite all'altezza della nostra posizione in classifica. Sabato affrontiamo una squadra molto valida e in grande forma: avremo bisogno di grande applicazione difensiva per non far prendere fiducia ai loro tiratori. Dovremo gestire bene eventuali vantaggi che accumuleremo nei primi minuti”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie