29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, alle Poste in arrivo auto elettriche e impianti fotovoltaici

Anche quest'anno in partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario sabato 22 aprile, confermando la grande attenzione dell'Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si traduce in una serie di interventi concreti.

Le iniziative chiave prevedono non solo la progressiva sostituzione dell'intera flotta aziendale con mezzi a basso impatto ambientale ma anche un continuo lavoro di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare di Poste Italiane.

In Abruzzo il progetto di rinnovo dei mezzi aziendali finora ha interessato numerosi Centri di Distribuzione di corrispondenza e pacchi. Tra questi quelli di , L'Aquila, Pescara e Montesilvano, con l'introduzione, tra gli altri, di 67 veicoli completamente elettrici tra auto, tricicli e quadricicli.

In Abruzzo è stato avviato il progetto che prevede l'installazione di impianti fotovoltaici in sette sedi aziendali, e tra queste quella di . Gli impianti producono annualmente energia elettrica da fonte rinnovabile, in parte autoconsumata in sito e in parte reimmessa in rete, e consentono una notevole riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie