Roseto, Liceo Saffo ai Campionati nazionali di danza e scacchi
Il Liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi (Teramo) conquista un primo e secondo posto alla finale regionale dei Campionati Studenteschi Abruzzo Coord. Educazione Motoria Fisica e Sportiva, che si è svolta qualche giorno fa a Francavilla al Mare (Chieti). La studentessa Francesca Ferretti, che si è classificata prima nella sezione Hip Hop, andrà di diritto ai campionati studenteschi di danza a livello nazionale. Un altro traguardo importante è stato raggiunto da quattro studentesse del liceo rosetano che hanno guadagnato un ottimo secondo posto nella sezione Cha Cha Cha (tra le ragazze: Greta Coccetti, Giulia Lo Stracco e Chiara Iannetti).
Ma i successi per il Liceo Saffo di Roseto non si fermano qui, visto i due recenti ottimi risultati ottenuti sia nel campo degli Scacchi che nel campo della Pallavolo. Il Team Scacchi del Saffo (Serafini Luigi “capitano”, Sciolè Narciso, Di Stanislao Stefano e Di Marzio Maddalena), infatti, accederà alle finali nazionali dopo aver conquistato un primo posto alle finali regionali che si sono disputate a Montesilvano (Pescara).
Per quanto riguarda la Pallavolo, invece, la squadra del liceo rosetano ha conquistato un ottimo secondo posto sempre alle finali regionali.