27 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Atri, urna di San Gabriele in pellegrinaggio

Da venerdì 26 a sabato 27 maggio 2023 l'urna contenente le spoglie mortali di San
Gabriele dell'Addolorata compirà un pellegrinaggio a , visitando la città e la parrocchia a lui dedicata, in occasione del 50° anniversario della dedicazione della chiesa.
Il programma del pellegrinaggio prevede l'arrivo dell'urna di venerdì 26
maggio alle ore 15.30 nella città di Atri. La prima sosta sarà fatta davanti al santuario di Santa Rita.
Quindi l'urna sarà accompagnata in processione con sosta in piazza Duchi d'Acquaviva (saluto del Sindaco) e poi nel convento di Santa Chiara. L'urna arriverà quindi in piazza Duomo e poi farà un'altra sosta presso l'ospedale cittadino. L'urna giungerà infine nella parrocchia di San Gabriele, in Piazza Mambelli. Seguirà, alle ore 18.30, la celebrazione eucaristica presieduta da padre Dario Di Giosia, rettore del santuario di San Gabriele.
Nella giornata di sabato 27 maggio si susseguiranno vari momenti di preghiera per bambini, ragazzi, malati, famiglie. In serata, alle ore 18.30, il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del dicastero vaticano per le cause dei santi, presiederà una solenne celebrazione eucaristica, insieme a monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di -Atri. Al termine della celebrazione l'urna ripartirà per il suo santuario.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie