29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, Festival Bande Musicali e Majorette

Il Festival Internazionale di Bande Musicali & Majorettes accende i riflettori mercoledì 24 maggio alle ore 17.00 con l'esibizione della banda giapponese in piazza del Mare a lido. Un'esibizione libera quella della Waseda Setsuryo High School Wind Band, molto attesa al Festival, che scalderà il pubblico in attesa della competizione vera e propria.
Alle 21.00 tutti in piazza Buozzi per l'apertura ufficiale della manifestazione affidata a due gruppi locali: il gruppo folk I Caferza e l'orchestra dell'Istituto comprensivo Giulianova 1 – Scuola R. Pagliaccetti.
Subito dopo ci saranno le esibizioni delle bande in gara: apre il gruppo di ballo Studio Tanca Stif della Polonia, segue l'Ensemble artistico del Colegio Euro Hispanoamericato proveniente dal Messico e infine si esibisce la Banda Sum del Subito Portorico.
In pista anche la prestigiosa giuria con i maestri Antonio Barbagallo, Gianluca Gardini e Michele Mangani per la parte musicale, Zeljka Banovic e Dorina Di Marco per la parte coreografica.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie