28 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, si rattoppano le buche segnate da vernice rossa

Interventi concreti e risolutivi per dare una prima importante risposta al problema delle buche nelle strade di proprietà comunale di . Sono 62.500 gli euro a disposizione dopo l'approvazione della delibera N. 169 da parte della Giunta Comunale e che saranno utilizzati per sistemare la viabilità ammalorata in diverse zone del territorio rosetano. Non si tratterà dei tipici interventi di chiusura delle buche con il cosiddetto “asfalto a freddo”, che spesso vengono vanificati al primo acquazzone quando le buche si riaprono e si presentano in condizioni addirittura peggiori.
I lavori di sistemazione dei manti stradali deteriorati saranno esternalizzati attraverso l'utilizzo di una ditta specializzata mediante eventuale scarificazione e stesura a caldo di bitume opportunamente steso con un rullo compressore.
Le zone di intervento saranno individuate in base a tutte le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini e da parte del Comando dei Vigili Urbani che pattuglia abitualmente il territorio, oltre che dal Coordinatore del servizio manutenzione, e verrà fornito all'impresa un elenco delle strade su cui intervenire e sulle stesse saranno segnate con la vernice rossa i ripristini da eseguire.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie