20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, TaSp prepara gara 2 con JuveCaserta

tasp

Un esordio da incubo per la a Spicchi, uscita con le ossa rotte da gara 1 della serie playoff ammissione alla Serie b Nazionale. Il match inaugurale della serie al meglio delle 5 gare con la quale i biancorossi si giocano l'ultima possibilità di salvezza termina con un eloquente risultato (83-42) che non lascia spazio a troppe interpretazioni. La Blé Deco JuveCaserta ha infatti confermato tutto il suo valore, mentre la TaSp è parsa lontana parente di una formazione chiamata a dare il tutto per tutto per provare a competere contro un avversario superiore in fisicità, talento ed esperienza.
Un'inversione di tendenza è quindi obbligatoria per la formazione di coach Andrea Gabrielli che deve provarci giocandosi tutte le carte a disposizione: “Dobbiamo voltare pagina perchè le gare di questa serie sono ravvicinate ma non bisogna affatto dimenticare la bruttissima figura fatta in gara 1. Mi dispiace tantissimo soprattutto per i tifosi venuti a vederci a . Abbiamo offerto uno spettacolo inaccettabile nella prima sfida di questa serie. Forse non è chiaro a tutti che sia il livello fisico che quello mentale si alzano in questo tipo di partite e di conseguenza il margine di errore è limitato. Non bisogna però tirare i remi in barca o demoralizzarsi. Rivedremo gli errori commessi in gara 1 nel poco tempo che abbiamo a disposizione per capire come giocare in gara 2 in maniera più efficace. Sono arrabbiato e deluso però confido in una reazione d'orgoglio da parte dei ragazzi. Solo così potremo competere, giocare una partita punto a punto e dare tutto”.
Il bello e il brutto di questa fase conclusiva del campionato è che se da un lato viene data subito la possibilità a chi perde di rifarsi, dall'altra chi vince non può cullarsi sugli allori. Martedì 16 maggio (ore 20:30) è infatti in programma il secondo atto di questa serie, ancora una volta al palasport di Caserta, e i biancorossi hanno l'obbligo morale di provare a riportare la situazione in parità. Sarà dura per la TaSp, come è ovvio attendersi dato che si sfidano la quinta in classifica e la dodicesima, ma l'orgoglio dei giocatori biancorossi e il rinnovato supporto dei tifosi che anche in gara 1 hanno fatto sentire dal vivo al Palasport di Caserta il proprio calore devono essere il perno attorno al quale dovrà ruotare l'attesa reazione teramana.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie