28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Notte Bianca dello Sport

Dal tramonto di sabato 15 luglio fino ad attendere l'alba di domenica 16 in un abbraccio collettivo: questa è la settima edizione della Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico che ritorna ad animare l'intero tessuto cittadino di .
La manifestazione, a cura dell'Associazione Sporting Antares Pineto, presieduta da Giovanni Mongia, è organizzata in sinergia con l'amministrazione comunale di Pineto con il patrocinio, tra gli altri, della Regione , della Provincia di , del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico, del Centro Educativo Sportivo Nazionale e dell'AMP Torre del Cerrano.
Dopo tre anni di pandemia, si riallaccia il filo con la tradizione con questo evento di contatto e di grande socializzazione, nell'intento di regalare un'imperdibile vetrina che permette di integrare sempre di più l'ambito sociale, culturale e sportivo.
Oltre un centinaio le associazioni coinvolte, tanti gli espositori, gli stand gastronomici, gli eventi musicali, sportivi e di intrattenimento. In più grandi ospiti in occasione del taglio del nastro previsto la sera del 15 luglio alle 21:00 (alla presenza del runner Stefano Massimi dell' Vomano e di Daniele Riga, campione del mondo di balilla) e la premiazione alle 22:30 di alcune realtà importanti del mondo sportivo pinetese e non come Il Pineto Calcio neo promosso in Serie C (con il capitano Riccardo Della Quercia), l'Abba Pineto Volley (con il dirigente Massimo Forese), i giocatori della Gunners Torre San Rocco (neo campioni provinciali UISP Teramo), una rappresentanza dell'Amicacci (squadra neo campione d'Italia per il in carrozzina) e di Rurabilandia (fattoria didattica e sociale), il campione del mondo di surfcasting Johnny D'Alfonso.
Speaker della serata la giornalista sportiva Roberta Di Sante e risate garantite con il cabaret di Giuseppe Di Cesare alias “Stellina”, oltre a tanta musica sul palco centrale (posto in via D'Annunzio all'altezza con l'incrocio di via Livorno) con il cantautore Christian Sangiacomo (in arte Sangi), la cantautrice Eleonora Toscani e il complesso I TaGlia 90. Altri punti cittadini di intrattenimento musicale al Parco della Pace con Borghetta Style e DJ Martin, a Largo Vecchio Frantoio con Stelluccio DJ, Roppoppò a largo Sandro Pertini e lungo via D'Annunzio con Capitani Coraggiosi, Radio Cerrano, Tango Argentino, Latino Tropicana, Schiuma, C.U.B.A. Cabbal, DJ Elle P, Live ESS, Breakin Contest, Freestyle Battle e Skate Park (Hip Hop Block Party), oltre alla Torre di Cerrano dove la Notte Bianca avrà il suo epilogo all'alba di domenica 16 con il concerto di Vynil Donuts Soul Rise.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie