18 Giugno 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Roseto, 51^ mostra dei vini a Montepagano

Si avvia la Mostra dei Vini di che, nella sua 51esima edizione, si propone di far conoscere, come in un viaggio attraverso le più affascinanti cantine d', diverse declinazioni dei vini più rappresentativi del territorio, coinvolgendo i nomi più illustri del panorama enologico regionale.
Durante la manifestazione, che avrà luogo a Montepagano dal 4 al 6 agosto nel segno di “Taste the trip, assapora il viaggio”, si potranno degustare ottimi prodotti, scoprirne i segreti, grazie a talk show con i più grandi vignaioli del territorio, apprezzarne ogni sfumatura e potere assistere alle valutazioni espresse da una giuria qualificata.

La visita alla Mostra, che sarà inaugurata il 4 agosto alle ore 20, sarà proposta in un clima informale e l'attrazione più efficace sarà quella che punterà sul tema della salubrità dell'ambiente e – di conseguenza – dei prodotti offerti all'assaggio. Ogni azienda trasformerà il pubblico dei visitatori in degustatori/consumatori, con l'assaggio spiegato di volta in volta. I visitatori dovranno essere intrattenuti con una narrazione alta, che contenga stimoli culturali e faccia riferimento alla storia, tradizioni, miti e leggende legate al prodotto, nonché ove possibile. Questa narrazione dovrà concretizzarsi anche in materiale scritto da offrire ai visitatori. L'abbinamento di suggestioni culturali con il vino di alto livello offre sempre un risultato vincente.

I prezzi vanno da 10 a 40 euro per partecipare a degustazioni, più 5 euro per sacchetta con bicchiere.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie