29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, manutenzione ai semafori

Il Comune di informa che, a partire dal 10 luglio, tutti gli impianti semaforici comunali, fatta eccezione per il quartiere di Santa Petronilla, saranno messi nella funzione “a lampeggio”.
Questa modalità adatta per svolgere una serie di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria non più procrastinabili che consentiranno, nei prossimi giorni, di ripristinare la perfetta funzionalità di ogni unità semaforica e di programmarne una graduale riaccensione. Gli interventi di manutenzione ordinaria delle lampade saranno svolti, a partire dal domani, dal tecnico comunale, mentre quelli di manutenzione straordinaria sugli impianti più ammalorati saranno svolti da una ditta esterna specializzata.

Il Comando della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi ricorda che l'art. 41 comma 17 del Codice della Strada prevede che “in presenza di luce gialla lampeggiante, di cui al comma 1 lettera i, i veicoli possono procedere purché a moderata velocità e con particolare prudenza, rispettando le norme di precedenza”, pertanto per tutti gli utenti della strada valgono le regole auree del diminuire la velocità, arrivare con cautela, controllare il traffico delle strade che confluiscono, e dare la precedenza a destra salvo che insista segnaletica verticale che dispone precedenza diversa.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie