28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, al Basket 20.20 arriva Riccardo Bartolozzi

Il Roseto 20.20 comunica di aver trovato un accordo, per la stagione 2023/2024, con Riccardo Bartolozzi.

Centro di 205 cm classe 1995, è un veterano della Serie B, campionato in cui milita ininterrottamente dal 2015. Originario di Fabriano, è cresciuto nella sua città, nel settore giovanile della Spider, con la quale ha esordito tra i senior in DNC nel 2012/2013. Si è poi affermato tra e , dove è stato allenato da coach Francani, approdando in seguito anche a Salerno, Costa d'Orlando, Palestrina, Nardò e Ruvo, chiudendo spesso in doppia cifra di media.
La miglior stagione personale è l'annata 2018/2019 con Costa d'Orlando, conclusa a circa 13 punti e 8 rimbalzi di media, mentre il miglior risultato finale è la promozione in A2 con Nardò nel 2021.

Bartolozzi è un giocatore interno, molto bravo a riempire l'area e a trovarsi pronto a rimbalzo. È anche un buon realizzatore, che può aprirsi e tirare anche da oltre l'arco. La Braderm aggiunge quindi un uomo di esperienza e sicura affidabilità, il quale ha anche tanta voglia di rivalsa dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione.

Queste le prime parole da giocatore del 20.20: “Sono contento di tornare in e di ritrovare il coach dopo diversi anni. Sto lavorando duramente per arrivare al meglio a disputare un campionato nuovo, che prevede uno straniero per squadra e tante formazioni molto attrezzate. Non vedo l'ora di conoscere i compagni e i tifosi, che invito a venire a sostenerci fin dall'inizio!”

Queste le parole su di lui di coach Ernesto Francani: “Per me è un piacere ritrovare Riccardo dopo gli anni molto positivi trascorsi a Giulianova. Parliamo di un giocatore di alto livello, che porta tanta esperienza al gruppo. Sono sicuro che sarà una pedina fondamentale del nostro roster”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie