26 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, consultorio si sposta temporaneamente a Notaresco

Il Consultorio familiare di sarà trasferito, temporaneamente, a Notaresco per consentire i lavori di messa a norma della struttura dove è attualmente ospitato al fine di poter attivare al suo interno una delle tre sedi provinciali delle COT (Centrale Operativa Territoriale).
La decisione dell'Asl di è stata ufficializzata con una comunicazione inviata ieri sera alle 19 al Comune dal dottor Giandomenico Pinto, direttore dell'area distrettuale Adriatico, e che è stata acquisita al protocollo questa mattina alla riapertura degli uffici.
L'intervento di adeguamento, che porterà alla sospensione temporanea del servizio a Roseto degli Abruzzi, avrà inizio il primo settembre e, come si legge nella comunicazione della Asl, “si protrarrà fino a gennaio-febbraio 2024 per poter procedere velocemente alla piena operatività. Considerata la necessità di garantire comunque questo importante servizio e l'impossibilità di poter reperire spazi adeguati all'interno del DSS di Roseto – si legge ancora nella comunicazione dell'Azienda Sanitaria – si rende necessario lo spostamento del servizio presso i locali che ospitano la guardia medica a Notaresco”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie