19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Città Sant’Angelo, cicloturistica in ricordo di Lorenzo Erasmo

Col nuovo appellativo di Lory Day-Colline Angolane la cicloturistica in ricordo di Lorenzo Erasmo, in programma domenica 1 ottobre a Città Sant'Angelo con il Team Morgia Bike presieduto da Roberto Morgia che sta compiendo un apprezzabile lavoro nel dietro le quinte per allestire una terza edizione coi fiocchi in collaborazione con il Team Caprara e con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Città Sant'Angelo.

La cicloturistica nasce nel 2021 da un'idea di Dario Di Lullo, attualmente responsabile del Comitato CSI Pescara, ma soprattutto amico di Lorenzo, un ragazzo molto conosciuto e apprezzato nonostante la sua giovane età e prematuramente scomparso dopo il tragico incidente avvenuto davanti ai cancelli della Barberini Luxottica Spa.

Ciascun partecipante, sia tesserato che non, può partecipare con una bici a pedalata assistita, mountain bike e gravel, per pedalare lungo un anello di circa 38 chilometri con 700 metri di dislivello che interessa il territorio angolano, dal centro storico di Città Sant'Angelo fino alla contrada di San Martino Basso dove, all'interno del parco comunale, si trova il murales con l'effige di Lorenzo Erasmo.

Ci si può iscrivere anche la mattina dell'evento dalle 8:30 alle 9:00 circa compilando manualmente la modulistica necessaria.
La quota di adesione è di 10 euro per tesserati di Federazione Ciclistica Italiana ed altri enti ciclistici, 15 euro per i non tesserati ai quali sarà fatta la tessera giornaliera Free Sport per poter prendere parte alla manifestazione che parte alle 9:30.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie