20 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

San Gabriele, (Teramo) Convegno Diocesano 2023

All'interno della Sala Stauròs, nel Santuario di dell'Addolorata (), sabato 16 settembre 2023, alle ore 9.1, si svolgerà il Convegno Diocesano 2023 che, ogni anno, chiama a raccolta tutti i fedeli e tutte le realtà che compongono la Chiesa locale. Come sempre sarà un momento di analisi su quanto vissuto nell'ultimo anno e di pianificazione del cammino futuro.

Il tema scelto per il 2023 è Evangelizzare è servire la storia: “Il Signore agiva insieme con loro (Mc 16,20)”. Dopo la preghiera e l'introduzione ai lavori del Vescovo Lorenzo Leuzzi, gli oltre trecento delegati iscritti si divideranno in dieci tavoli di lavoro su cinque tematiche: la credibilità della fede, il post-cresima, la pastorale della salute, l'ambito educativo e la pastorale sociale. Al termine del lavoro dei gruppi si farà sintesi e si tracceranno le prospettive d'impegno. Il Convegno terminerà con la recita dell'Angelus.

In una nota annuncia Monsignor Lorenzo Leuzzi
“Accogliendo l'invito di papa Francesco, il convegno intende promuovere una rinnovata riflessione sulla missione evangelizzatrice della Chiesa sollecitando tutte le comunità ecclesiali ad essere protagonisti nella storia. Gli ambiti pastorali di studio e di elaborazione progettuale, inseriti nel cammino sinodale, sono una via privilegiata per vivere la gioia di servire la storia camminando con il Risorto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie