28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, calcio a 5, Lisciani vince con L’Aquila 3 a 0

La Lisciani parte forte e piega L'Aquila 3-0 in Coppa Italia.
Se chi ben comincia è a metà dell'opera, la Lisciani Teramo ha di che sorridere dopo l'andata del primo turno di Coppa Italia di Serie C1 di a 5.
La squadra di mister Walter Di Domenico, pur dovendo fare a meno del bomber Giammarco Di Blasio per la sfida inaugurale della nuova annata, si rivela già un gruppo compatto e solido confermando le impressioni della scorsa stagione. 3-0 netto all'Academy L'Aquila Futsal, un risultato mai in discussione e che dà un vantaggio importante in vista del ritorno.
Il primo gol stagionale ufficiale porta la firma di un teramano doc, Fabiano Compagnoni, bravo a rubar palla ad alla difesa al limite dell'area e a centrare il bersaglio grosso.
Nella ripresa si accendono i riflettori su uno dei neo arrivi, Federico Benigni, che fa doppietta gonfiando la rete in spaccata da posizione centrale e di potenza dal lato destro del campo mandando la sfera a baciare la traversa e in gol.
Ottima la tenuta difensiva, con pochi lampi concessi agli aquilani, e i gol sarebbero stati anche di più tenendo conto di almeno 3 occasioni nette non tramutate in rete per questione di centimetri.
La testa è già alla sfida di ritorno, in programma sabato 16 settembre alle ore 15 presso il Capoluogo di Regione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie