28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Castelnuovo, (Teramo) varo nuovo ponte sul Vomano tra Cellino Attanasio e Castellalto

Eseguito nella mattinata di oggi il varo con lo scorrimento della struttura nella sua sede definitiva, del nuovo ponte di collegamento tra e la provinciale 23 di sul .
La realizzazione di quest'opera strategica, di portata storica per la provincia di , si inserisce all'interno di una più ampia prospettiva di sviluppo grazie al costante impegno che l'Ente vuole assicurare all'intero territorio, oggi in particolare alle comunità di Cellino Attanasio e di , superando le criticità legate all'attuale infrastruttura di attraversamento.

Riportiamo di seguito quanto ha dichiarato il presidente della Provincia Camillo D'Angelo che in mattinata si è recato sul cantiere per assistere a questo importante trasferimento.
“Esprimo grande soddisfazione per il lavoro fatto e che ci accingiamo a portare avanti da qui ai prossimi mesi. Ho sempre reputato quest'opera come un fiore all'occhiello per il nostro territorio, sia perché vengono innalzati gli standard di sicurezza, sia perché assistiamo ad un rinnovamento del patrimonio viario che può fungere da stimolo allo sviluppo di sinergie fra tutti i comuni del teramano, non solo tra quelli direttamente interessati dalla sua costruzione. Il nodo della carenza e inadeguatezza delle infrastrutture che affligge tutta la Regione deve essere superato se vogliamo diventare veramente competitivi a livello nazionale, soprattutto da un punto di vista industriale e turistico. E questo nuovo ponte ci porta proprio verso questa direzione: collegheremo infatti due nuclei industriali che sono parte integrante della spina dorsale dell'economia provinciale mediante una struttura moderna e dotata dei migliori standard di sicurezza, assicurando il superamento di tutte le difficoltà finora subite da chi percorre quotidianamente il tratto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie