14 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Morro d’Oro, Atletica Vomano, Half Marathon di Telese Terme 4° posto con Luca Ursano

Al Campionato Italiano di Mezza Maratona (Km 21,097), che si è svolto a Telese Terme (Benevento), valevole per la 3^ prova del Campionato assoluto di Società e individuale spicca il quarto posto della squadra abruzzese dell' Vomano con il quarto posto individuale di Luca Ursano, portacolori della squadra di Morro D'Oro. L'atleta con in suo personal best di 1h 05'27” si piazza al 10° posto della classifica assoluta maschile in una gara di alto livello tecnico per la presenza di numerosi atleti africani schierati dalle squadre partecipanti.
La gara è stata vinta dal burundese Egide Ntakarutimana con il tempo di 1h 02'32” della Società Emiliana dell'Atletica Noceto di Parma vincitrice del Campionato Italiano di Società assoluto di corsa, davanti ai toscani del Gp Parco Alpi Apuane e ai romagnoli della Dinamo Sport.
A Telese Terme tra gli abruzzesi dell'Atletica Vomano oltre all'ottima prestazione di Luca Ursano, hanno contribuito a consolidare il quarto posto, Michele Fontana 20° in classifica generale, undicesimo tra gli italiani in 1h 07'19”, 32° Stefano Massimi in 1h 08'50”, 34° Italo Giancaterina in1h 08'55”, 53° Hajjaj El Jebli in 1h 12'24”. Il piazzamento del quarto posto al Campionato Nazionale assoluto di Società maschile di corsa (mt 10.000 su pista, mt 10.000 su strada, Half Marathon) segue l'analogo piazzamento alla Finale Nazionale assoluta di Società maschile di cross nel mese di marzo a Gubbio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie