22 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, Di Nisio “Asl rileva responsabilità da parte della Lega per il Cane”

Riceviamo un comunicato stampa dove l'assessore alla tutela del mondo animale Nicoletta Di Nisio risponde alla minoranza in consiglio comunale a proposito del canile di via Raiale a .
Riportiamo di seguito le sue parole.
“Il provvedimento che impone al Comune di trasferire i cani dal canile di Pescara in un'altra struttura è della Asl e nasce dal presupposto che sono state rilevate gravi responsabilità da parte della Lega per il Cane.
Questa associazione si è occupata ininterrottamente, per 27 anni, della struttura di via Raiale ma lo ha fatto seguendo i criteri di una gestione che sa molto di privatistico. Una gestione contrassegnata da una serie di “non conformità” che sono emerse nei sopralluoghi della Asl e che, sommate ai problemi di sempre del canile/rigugio, ha portato la Asl stessa ad imporre il trasferimento dei cani, con il divieto di nuovi ingressi dopo il 31 dicembre 2023.
E' stata la Asl, quindi, a dettare i tempi dopo che io stessa ho sollecitato un sopralluogo (poi seguito da sanzioni al soggetto gestore).
Non abbiamo alcun timore di fare chiarezza sull'intera vicenda e di mostrare gli atti, anzi ci riserviamo di consegnarli anche alla magistratura.
Carte in mano, sarò in commissione Controllo e garanzia, nei prossimi giorni, per ricostruire tutto, senza alcun timore e senza dover imparare nulla dall'opposizione che, invece, è in perenne campagna elettorale e non si preoccupa affatto del benessere dei nostri amici a 4 zampe.
Non siamo stati noi a perdere tempo: anzi, abbiamo cercato in tutti i modi di realizzare un nuovo canile a Spoltore e stiamo tuttora perseguendo questo obiettivo anche interloquendo con il ministero che ci ha messo a disposizione i fondi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie