19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 attende al PalaMaggetti il Vigor Matelica di coach Tony Trullo

Dopo la sconfitta all'esordio contro , il Roseto 20.20 è pronto a esordire al PalaMaggetti di . Sabato 7 ottobre, arriva la Vigor Matelica di coach Tony Trullo, vittoriosa nella prima giornata contro col punteggio di 90-71.
I marchigiani fanno parte delle squadre che disputavano la scorsa serie B e sono andati a un passo dall'accesso in B, perdendo lo spareggio con . La Vigor è ripartita costruendo un roster che ha l'obiettivo di primeggiare, con tante conferme e alcune aggiunte di categoria superiore. Sono rimasti giocatori di sicura affidabilità, come l'esterno ex Avellino e Civitanova Riccio e l'ala Provvidenza (autore di 22 punti all'esordio) e sono arrivati giocatori di comprovata esperienza: da il pivot Musci, da Fabriano l'ala Verri, ancora fermo ai box per l'infortunio al ginocchio, e dalla A2 argentina il play Mariani, 17+8 assist nell'opening game. A questi si aggiungono giovani molto interessanti come il play classe 2004 Sulina, in crescita esponenziale con Salerno nella scorsa stagione, e l'ala classe 2003 Mazzotti, protagonista con la Real Sebastiani nel finale del passato campionato. Oltre alla qualità dei giocatori c'è una garanzia al timone, il rosetano Tony Trullo, che qualche mese fa è andato vicino a un miracolo sportivo dopo l'approdo a dicembre quando la squadra aveva un record di 0-8. Prevalere sugli avversari di turno sarà dunque molto difficile.

Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “L'esordio davanti al nostro pubblico ci riserva una gara estremamente complicata, contro una delle migliori formazioni dell'intera categoria. Abbiamo bisogno di una grande prova difensiva, in cui dovremo limitare l'estro dei loro esterni, e di tanta intensità: ad Ancona ci è mancata ed è il motivo per cui siamo andati sotto a rimbalzo. Spero anche che il pubblico venga numeroso e faccia la sua parte”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie