23 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, giornata unità nazionale e delle forze armate

L'Amministrazione Comunale di celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre) con una serie di eventi, civili e religiosi, che si svolgeranno durante la mattina di domenica 5 novembre.

Il programma della giornata prevede l'inizio delle celebrazioni con il raduno, alle ore 9.00, presso piazza della Repubblica, di fronte al Municipio. A seguire, nella chiesa di Santa Maria Assunta, si svolgerà la solenne messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre.

Successivamente gli amministratori rosetani e i rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose, si sposteranno sul territorio per partecipare ad una serie di deposizioni di corone di alloro.

La prima tappa è prevista alle 10.30 in piazza della Libertà dove si svolgerà un intervento commemorativo in ricordo dei caduti di tutte le guerre.
Alle ore 11.00, presso la Villa Comunale, è prevista la deposizione di una corona in ricordo dei Caduti dell'aria.
La tappa successiva è prevista alle ore 11.30 nei pressi del pontile e del piazzale Santarelli. Qui sarà deposta una corona in ricordo dei Caduti del mare e delle Forze dell'Ordine.
A mezzogiorno, ci si sposterà su lungomare per la deposizione di una corona d'alloro per i militari decorati della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
Le ultime due cerimonie di deposizione si svolgeranno, rispettivamente alle 12.30 e alle 13.00, a e a .

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie