20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Camerano vince con Lions 29 a 17

La Camerano ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione, battendo in casa il Lions per 29-17. La squadra di coach Davide Campana ha mostrato carattere e determinazione, ribaltando il risultato sfavorevole del primo tempo con una grande prova di forza nella ripresa.

Il match è stato equilibrato e combattuto nella prima frazione di gioco, con Camerano che ha cercato di imporre il suo ritmo ma ha trovato sulla sua strada un avversario ostico e fisico. Il Lions Teramo si è affidato alle giocate di Murri, autore di quattro reti, e ha sfruttato alcuni errori al tiro dei padroni di casa per portarsi avanti di due lunghezze all'intervallo (10-12).

Nella seconda parte della gara, però, Camerano ha cambiato marcia e ha preso il comando delle operazioni. Grazie a una difesa solida e a un attacco efficace, guidato dal bomber Laera (9 gol), i gialloblu hanno inflitto un pesante parziale di 19-5 agli ospiti, che non hanno più trovato la via della rete. Camerano ha potuto contare anche sul contributo dei giovani, che hanno dimostrato personalità e qualità.

Al fischio finale, la gioia è esplosa tra i giocatori e i tifosi di Camerano, che hanno festeggiato la seconda vittoria stagionale. Un successo meritato e importante, che dà morale e fiducia alla squadra di coach Campana, che ha commentato così la partita: “E' stata una partita a due facce. Nel primo tempo abbiamo avuto l'occasione per fare un parziale invece abbiamo sbagliato troppo al tiro davanti al portiere, penso dieci tiri puliti dai 6 metri, e questo ci ha fatto perdere alcune certezze. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo sfruttando subito una superiorità numerica a nostro vantaggio e poi la ripresa si è chiusa sul 19-5 per noi. Non credo che questo parziale rispecchi il reale valore di Teramo però ci fa anche capire che nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori e dobbiamo lavorare in settimana”. L'allenatore teramano Massotti continua a denunciare l'assenza di tanti giocatori durante gli allenamenti settimanali: ”Spero che da qui a breve i nostri ragazzi riescano a essere più disponibili perché solo così riusciremo a dimostrare che valiamo di più, è dimostrato che nel primo tempo ce la siamo cavata molto bene”.

Campionato serie A Silver pallamano maschile
Seconda giornata andata

PALLAMANO CAMERANO – LIONS TERAMO 29-17
(10-12 primo tempo)

PALLAMANO CAMERANO:
Rossi, Guerrero 3, De Grandis, Bilò 2, Laera 9, Marchesino 1, Marinelli 2, Brilli, Antonelli 1, Casavecchia, Boschetto 2, Cirilli 3, Adamo 2, Vagnoni 4, Santoro, Chirivì Grassi All. Campana

LIONS HANDBALL TERAMO:
Addazi, Forlini 3, Di Battista Rodi 2, Martin 2, Cinelli, Murri 4, D'Argenio, De Angelis, Michini, Ciutti, Valeri 2, Camaioni 2, Flammini, Reginaldi, Barbuti 2 All. Massotti
Arbitri: Nguyen – Ricciardi

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie