28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, festeggiamenti in onore del patrono San Flaviano

Con la Celebrazione Eucaristica officiata da don Ennio Di Bonaventura, vicario foraneo e parroco della SS.ma Annunziata, prenderà il via, domani, mercoledì 22 Novembre, il programma dei festeggiamenti in onore di San Flaviano, patriarca e martire, patrono della città. Le iniziative, patrocinate dal Comune di e dalla parrocchia di San Flaviano, sono coordinati dall' Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia con il sostegno dell'Assessorato alle Manifestazioni e delle associazioni culturali.
Momenti centrali delle celebrazioni, la Messa solenne in Duomo, il 24 Novembre, giorno di San Flaviano, presieduta da Mons. Antonio Bartolacci, Prelato del Tribunale della Rota Romana, e la Processione, domenica 26, alle 10.30, con la Venerata Immagine di San Flaviano. La processione, con partenza dal duomo, sarà seguita, alle 11.30, dalla Messa presieduta dal Vescovo di - Monsignor Lorenzo Leuzzi.
Numerosi gli appuntamenti collaterali. Alle 16 di sabato 25 Novembre, nella chiesa di Sant'Antonio, “Il Cristo ritrovato”, presentazione del restauro della scultura lignea attribuita ad Arcangelo Testa. Relatori, la restauratrice Valentina Muzii e lo storico dell'arte Sirio Maria Pomante. Alle 19, nella stessa chiesa, a cura dell'associazione “Nota fulgens”, si terrà il concerto del Coro Sine Nomine diretto da Ettore Sisino.
Nelle giornate del 25 e 26, in centro storico, sarà allestita una mostra mercato di abbigliamento, dolciumi e curiosità.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie