28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, il fisarmonicista Renzo Ruggieri in tour a Santiago del Cile

Il fisarmonicista jazz, di , Renzo Ruggieri, ha recentemente concluso un tour a Santiago del Cile, definendolo un'esperienza entusiasmante. Durante l'intera settimana del “Festival International de Accordeon (FIA), dall'6 al 12 novembre 2023, ha preso parte a una serie di eventi accanto a oltre 50 artisti. Dietro il successo di questo tour, la grande energia del direttore artistico Joaquín Muñoz Donoso e del suo team, composto da giovani appassionati di fisarmonica, operanti all'interno della Foundation Entre Fuelles.
La scena cilena della fisarmonica sta vivendo una notevole crescita, sia in termini quantitativi che qualitativi, prospettando un futuro luminoso per questo strumento.
Renzo ha offerto le proprie esibizioni dal 9 al 12 novembre, partecipando a concerti, workshop e interviste. Tra gli eventi più significativi, spicca il concerto tenutosi presso lo storico Teatro Comunitario Novidades, in cui ha condiviso il palco con Hugo Naranjo al contrabbasso, Guillermo Mugnoz alla batteria e Jorge Zuniga al piano.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie