30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers vince con Alpo 80 a 75

Le Panthers Roseto vincono il big match contro Alpo e conquistano il primato in classifica.
Prime in classifica in Serie A2, le ARAN Cucine Panthers Roseto al momento, tenendo conto della convivenza della vetta con Udine e delle altre partite che devono ancora essere giocate, sono al primo posto della graduatoria nel Girone B. Una sensazione meravigliosa che la città di Roseto torna a vivere dopo tanto tempo. Un primato ottenuto meritatamente, grazie alla grandissima vittoria del big match della 6° giornata contro un’ostica Alpo, con il punteggio di 80-75.

Botteghi e compagne sono state letteralmente meravigliose, dominando il match per larghi tratti, facendo leva sulla maggiore forza fisica e sfruttando, allo stesso tempo, tutto il proprio potenziale tecnico. Per tre quarti abbondanti le ragazze di coach Massimo Padovano hanno saputo gestire molto bene il ritmo, arrivando a toccare anche le 17 lunghezze di vantaggio.

Alpo però non ha mai mollato e proprio nella quarta frazione, grazie soprattutto a una difesa a zona mal digerita dalle Panthers, è riuscita a riportarsi a contatto facendo scorrere qualche brivido ai tifosi rosetani ma, proprio nel momento più critico, è emerso il carattere delle padrone di casa che, con autorevolezza e sangue freddo, hanno portato a casa il risultato.

Spiccano le grandi prove di Obouh Fegue (doppia doppia con 15 punti e 17 rimbalzi), Miccio (18 punti, 7 rimbalzi), Aispurura (17 punti, 6 rimbalzi) ma vanno applaudite tutte le ragazze scese sul parquet: dal cuore immenso di capitan Botteghi (11 punti, 8 rimbalzi, 6 assist) al fosforo di Cecili fino alla concretezza di Sorrentino e Mattera. Una vittoria di squadra da squadra vera che può godersi meritatamente il primato in classifica.

ARAN Cucine Panthers Roseto – Alpo (80-75)

ARAN Cucine Panthers Roseto: Aispurua 17, Resemini ne, Botteghi 11, Sorrentino 4, Obouh Fegue 15, Cecili 7, Miccio 18, Lemma ne, Bardarè, Mattera 8, Polimene ne. All: Padovano

Alpo: Parmesani 12, Nori 14, Turel 16, Fiorentini ne, Rosignoli 3, Moriconi 4, Soglia 7, Chiaretto ne, Mancini ne, Furlani ne, Frustaci 17, Pastore 2. Coach: Soave

Parziali (25-15, 17-20, 17-7, 21-33)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie