28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 attende al PalaMaggetti Civitanova

Dopo la sconfitta di , il Roseto 20.20 torna tra le mura amiche per due impegni interni consecutivi. Il primo, in programma domani, domenica 3 dicembre, vede la Braderm opposta a Civitanova, la quale con ha chiuso la striscia negativa di quattro gare ed è salita a 8 punti in classifica, due in più di Roseto, che la raggiungerebbe con un successo.

La formazione di coach Schiavi è una certezza negli ultimi anni a questi livelli ed è tornata in un campionato di Serie B, dopo averlo disputato dal 2017 al 2022, con una cavalcata trionfale che l'ha vista perdere la miseria di quattro partite. Anche quest'anno il gruppo è a forte identità locale, con pochi giocatori cresciuti al di fuori delle Marche. Oltre alle due bandiere Felicioni e Vallasciani e i giovanissimi Fermani e Abbate, sono prodotti rispettivamente di e Senigallia l'ala Bini e il lungo Cicconi Massi, secondo scorer di squadra. Le aggiunte da fuori sono sicuramente preziose, su tutte la coppia di esterni formata da Arienti, classe 2002 che ha esperienza in B con Piadena, Ischia e Avellino e gira a oltre 16 punti e 4 assist di media, e Michalich, che ha bagnato i piedi anche in A2 con Cividale. Confermato, in veste di straniero, l'argentino Bazani, che ha giocato anche nella massima lega del suo paese di origine. Insomma, una squadra con tante armi, fisica e qualitativa, che può riprendersi e migliorare la sua classifica da un momento all'altro. E con punti in palio così pesanti, nei 40' che chiudono il girone di andata della prima fase del campionato, la difficoltà della partita si alza ancora di più.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “È una partita molto importante in quanto è uno scontro diretto e lo giochiamo in casa. Civitanova è una squadra ostica con esterni pericolosi con tanti punti nelle mani e lunghi atipici capaci di giocare anche fronte a canestro. Dovremo fare una gara solida soprattutto in difesa per limitare i loro punti di forza, ed in attacco avere il contributo di tutti. Visto l'impegno domenicale confido ci sia tanta gente a vederci e darci quel sostegno necessario per portare a casa un successo che avrebbe notevole importanza non solo dal punto di vista del morale ma anche della classifica”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie