21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Atletica Vomano cala il poker ai campionati di cross

Alla prima prova del Campionato assoluto di cross, per il secondo anno consecutivo podio tutto della squadra di Morro d'Oro. Il vincitore Michele Fontana batte in volata Luca Ursano in procinto di indossare la maglia Azzurra ai mondiali universitari di cross.

Nello scenario dell'Area marina protetta Torre del Cerrano di , domenica 14 gennaio si è svolta la 1° prova del Campionato Regionale assoluto e giovanile di cross.
L'organizzazione è stata affidata all' Vomano, in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.D.A.L , l'Area marina protetta Torre del Cerrano e l'Atletica Pineto.
Nella gara più prestigiosa del programma tecnico km 10 uomini si è assistito a una gara spettacolare e dall'elevato contenuto tecnico, dove si è registrato ancora una volta il dominio assoluto dell'Atletica Vomano.
Il “matador” della gara è stato Michele Fontana con il tempo di 30.23.1 che in volata è riuscito a battere il giovane Luca Ursano alla piazza d'onore con il tempo 30.33.5. Ursano è in procinto di vestire la maglia Azzurra ai prossimi Campionati Mondiali Universitari di cross in programma il 18 febbraio in Arabia Saudita.
Al terzo posto, al quarto e al sesto posto sempre Atletica Vomano: nell'ordine Simon Kibet Lotayang tempo 30.34.1, Roberto Di Pasquali tempo 32.22.6 e Italo Giancaterina tempo 33.14.5.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie