21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 in trasferta a Recanati

Terza gara in otto giorni per il Roseto 20.20, che sabato 20 gennaio, è di scena sul parquet di Porto Recanati per la diciottesima giornata di campionato. A cinque gare dal termine, con una salvezza tutta da conquistare nonostante le ultime due vittorie, la gara ha grande importanza per continuare il percorso di crescita e di risultati.

L'Attila Junior Basket è società in crescita, dal percorso simile a quello della Braderm visto che ha ottenuto due promozioni sul campo consecutive. Rispetto all'ambizioso gruppo che ha approcciato la stagione ad agosto, i marchigiani hanno un assetto diverso, dovuto ai gravi infortuni che hanno tolto dai giochi prima Caverni e poi Rinaldi. L'innesto di Montanari e Trentini ha risollevato la classifica, che si era fatta pericolosa, e ha permesso di vincere le ultime quattro gare, toccando il quinto posto a 18 punti. Sono tante le armi a disposizione di coach Scalabroni, che può contare anche sui punti del duo Gulini-Gamazo, uno dei migliori stranieri, e della coppia Mancini-Redolf, decisivi nella gara di andata con 21 punti per il primo e il canestro della vittoria quasi sulla sirena del secondo. La gara è dunque complicata, per il valore dell'avversario e per la posta in palio: a Roseto servirà avere lo stesso atteggiamento mostrato nelle ultime uscite.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Recanati è una delle squadre più in forma del momento e se non avesse avuto gli infortuni di Caverni e Rinaldi parleremmo di una squadra che occuperebbe le primissime posizioni in classifica. Ha giocatori con grande talento offensivo con tanti punti nelle mani e con grande fisicità. Sarà una partita difficilissima da affrontare, in cui le energie fisiche e mentali saranno determinanti. Da parte nostra dobbiamo immediatamente azzerare l'euforia per le ultime due vittorie ed essere concentrati per dare continuità a ciò che stiamo facendo. Sarà fondamentale gestire il ritmo della partita e rispetto alla gara contro cercare di evitare i momenti di up & down, anche se giustificati dal “restyling” della squadra e dal poco tempo avuto per allenarci a causa del turno infrasettimanale”.

Appuntamento a sabato 20 gennaio, alle ore 21:15 al Pala Medi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie