1 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, report 2023 della Polizia locale

Raccontare un anno di attività della Polizia Locale di e, al contempo, rendicontare sulle carenze di organico e sulla programmazione futura del Corpo. Intorno a questi temi si è incentrata la conferenza stampa che si è svolta questa mattina in sala consiliare a Roseto, convocata in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, Santo Protettore della Polizia Locale.
A presentare il report 2023 sono stati il Sindaco Mario Nugnes e il Comandante Ernesto Grippo, affiancati dalla Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti, dall'Assessore Annalisa D'Elpidio, dall'Assessore Francesco Luciani, dal Vice Comandante Riccardo Aceto e da tutti gli agenti del Corpo di Polizia Locale di Roseto.
Il Comandante Grippo ha ringraziato tutti gli agenti per il grande lavoro portato avanti quotidianamente e con grande professionalità sia per le attività d'ufficio che per quella sul territorio, nonostante le criticità di risorse. “Uomini e donne che in questi anni si sono spesi per tenere efficiente il Corpo di Polizia Locale, personale di buona volontà che voglio ringraziare pubblicamente – ha aggiunto il Comandante Grippo – Per poter aspirare ad un servizio sui due turni è necessario avere almeno 15 unità di personale, a fronte di un organico che attualmente si attesta a 10. Sul fronte delle sanzioni si registra un incremento rispetto agli anni precedenti, segno di un maggior controllo del territorio nonostante siano stati impiegati solo due agenti. Per quanto riguarda i sinistri la Polizia Locale di Roseto, nel corso degli anni, è riuscita a coprire almeno il 60% degli incidenti registrati sul territorio pur avendo un organico ridotto. Sono certo che l'Amministrazione Comunale continuerà a investire sul Corpo di Polizia Locale e, tra le attività che ci prefissiamo per il 2024 ci sono anche controlli più serrati di Polizia Stradale soprattutto sull'autotrasporto”.

(i dati forniti del Report 2023 saranno pubblicati sul nostro settimanale 7 Giorni Roseto)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie