27 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 in trasferta a Civitanova

Domenica 18 febbraio, il Roseto 20.20 è ospite di Civitanova nella giornata finale della prima fase del campionato Serie B2 Girone E. Una gara da tutto o niente, in quanto solo con una vittoria la Braderm raggiungerà l'obiettivo stagionale, quell'ottavo posto che vale la salvezza diretta.

Roseto ha, infatti, due punti in più della Virtus, ma con una sconfitta sarebbe condannata al girone play-out a causa degli scontri diretti. Ciò, sia in caso di contemporanea vittoria di e Pisaurum, sia in caso di arrivo a tre o a quattro squadre. I marchigiani hanno poche speranze di raggiungere l'ottavo posto, ma una vittoria le porterebbe in ogni caso ulteriori punti in dote in vista della seconda fase: nulla, dunque, sarà regalato. Civitanova è formazione piuttosto esperta, a forte identità locale e con alcuni giocatori simbolo nel roster, soprattutto Felicioni e Vallasciani. Tra i punti di forza l'asse play-pivot Arienti-Cicconi Massi: uno dei giovani migliori e più completi il primo, realizzatore mai come quest'anno il secondo. Importante anche il contributo di Bazani, trascinatore all'andata, e dell'under Micalich.
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Ci siamo guadagnati la possibilità di essere artefici del nostro destino, con una rincorsa che passo dopo passo ci ha portati a giocarci questo vero e proprio spareggio per la salvezza diretta. Mi aspetto una gara molto tattica, in cui l'aspetto mentale sarà determinante. Noi dovremo ripartire dall'atteggiamento avuto nel secondo tempo della partita contro , condividendo la palla in attacco ed essere molto concentrati sulle cose da fare e sulle caratteristiche degli avversari in difesa. Ognuno dei ragazzi è pronto a dare il massimo di sé stesso per raggiungere un risultato importantissimo e avere il sostegno del pubblico al seguito grazie al pullman organizzato dalla società sarà un supporto importante”.

Appuntamento a domenica 18 febbraio, alle ore 18 al Pala Risorgimento.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie