29 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Gran Galà di Pattinaggio Artistico Sport per la vita

Sarà la cantante Annalisa Minetti ad accogliere i Campioni del Mondo di artistico, sabato 17 febbraio prossimo, alla 38^ edizione del Gran Galà di Pattinaggio Artistico “Sport per la vita” che si svolgerà all'interno del PalaMaggetti a , a partire dalle ore 20.30
Il messaggio video dell'artista e atleta, con il quale invita tutti a partecipare alla manifestazione, è stato presentato in anteprima nel corso della conferenza stampa che si è svolta stamattina nella Sala Consiliare, in cui sono stati illustrati i dettagli della serata.

Anche quest'anno l'intero incasso della manifestazione sarà interamente devoluto alla LIFC -Lega Fibrosi Cistica del Centro Regionale Fibrosi Cistica dell'Ospedale di , una struttura di eccellenza che si prende cura con professionalità e amore dei tanti pazienti che soffrono di fibrosi cistica, e alla Fondazione Veronesi, da anni impegnata a promuovere il progresso scientifico attraverso l'erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo.

“Siamo felicissimi di ospitare Annalisa Minetti – dice Maria Luisa D'Elpidio, presidente del Comitato Sport per la Vita – e di premiarla con la “Rosa D'Argento” – Riconoscimento Sport e Cultura per la Vita. E' un'artista e un'atleta che rappresenta un bellissimo esempio per i giovani. Ha saputo realizzare i suoi sogni, dimostrando che con la giusta motivazione e il duro lavoro è possibile superare qualsiasi barriera e raggiungere prestigiosi traguardi. E ha anche saputo sostenere tante iniziative di solidarietà, distinguendosi per l'attenzione sociale”.

“Questa manifestazione fu ideata da Licia Giunco che desiderava far crescere nei giovani i valori dello sport e della solidarietà, e noi che abbiamo raccolto il suo testimone, proseguiamo nel suo insegnamento diffondendo i valori dell'agonismo e dell'altruismo”, aggiunge Maria Cristina Marini della società organizzatrice Asd Skating “La Paranza”.

Annalisa D'Elpidio e Pina di Martino allenatrici delle società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo-Notaresco, hanno preparato i piccoli e grandi atleti che presenteranno una coreografia originale anche per questa edizione.
L'organizzazione si avvale della preziosa collaborazione della pluricampionessa del Mondo di Pattinaggio artistico Debora Sbei.
Tra i campioni hanno assicurato la presenza Pau Garcia, campione del Mondo nel singolo maschile campioni del mondo coppia artistico; Alice Esposito e Federico Rossi, campioni del mondo nella coppia artistico; Giada Luppi vice campionessa del mondo singolo femminile; Martina Nuti e Nicholas Masiero Vice campioni del mondo in coppia danza; Gioia Fiori terza class al campionato del Mondo Juniores singolo femminile; Viola Luciani, Campionessa del Mondo 2023 freestyle; Micol Mills e Tommaso Cortini Vice campioni del mondo in coppia artistico; Alessandro Liberatore 3 class.al campionato europeo nel singolo maschile; Bianca Fei Campionessa italiana categoria allievi; Rebecca Pirani Vice campionessa italiana di free style; Nicolas Masiero per la specialità solo dance; Alice Cerasi Campionessa di Coppa Italia nella specialità tessuti aerei.
La serata sarà arricchita anche da numerosi gruppi di pattinaggio spettacolo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie