28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, sostituzione contatori acqua nelle case

Annunciati lo scorso 14 febbraio durante la conferenza stampa congiunta tra Amministrazione Comunale e Ruzzo Reti, partiranno nel giro di pochissimi giorni gli interventi per la sostituzione dei contatori dell'acqua nel Comune di .
Ad occuparsi dei lavori, che inizieranno lunedì 19 febbraio, sarà la Easy Energy Solution e la prima zona ad essere interessata sarà quella della frazione di Santa Lucia. Poi, a mano a mano, si procederà con il resto delle frazioni e del territorio per concludere l'intervento nel centro urbano di Roseto città nei prossimi mesi.
Gli addetti incaricati annunceranno alla cittadinanza l'avvio dei lavori con l'affissione di locandine informative apposte nei luoghi interessati. Successivamente, si recheranno nelle abitazioni per effettuare la sostituzione dei contatori della Ruzzo Reti.
Il nuovo contatore sarà più preciso e più chiaro rispetto agli attuali modelli utilizzati fino ad ora dall'azienda acquedottistica nel comune di Roseto degli Abruzzi. Questo permetterà agli utenti della Ruzzo Reti di poter effettuare più agilmente una lettura dei consumi. Inoltre, si tratta di dispositivi dotati del sistema di telelettura a distanza e che, per questo motivo, permetteranno di eliminare il rischio dell'arrivo agli utenti di conguagli eccessivi. Per tutto il territorio di Roseto degli Abruzzi (città e frazioni) è prevista la fornitura di circa 15mila contatori per un investimento totale che si aggira attorno ai 2.3 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie