21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Tocco da Casauria, domenica 11 febbraio l’Eco Trail dell’Osservanza

Il mese di febbraio porta tanti podisti ad iniziare nel miglior modo la nuova stagione delle corse su strada e anche dei trail.

Una delle tante occasioni per indossare le scarpe da corsa e il pettorale, la offre l'Eco Trail dell'Osservanza in programma domenica 11 febbraio a . La manifestazione ha avuto il suo battesimo lo scorso anno grazie alla Tocco Runner che si sta attivando per lo svolgimento della seconda edizione che ha il suo cuore pulsante nel convento di Santa Maria del Paradiso dove è concentrata l'intera logistica (ritrovo alle 8:30, partenza alle 10:00, arrivo e premiazioni).

Il convento è fuori il paese di Tocco da Casauria, situato sopra un'altura in località Paradiso. Risale all'anno 1400, ospita una ricca biblioteca e la chiesa al suo interno conserva una preziosa icona della Madonna, oltre a quella della Madonna del silenzio donata da Papa Francesco.

Come lo scorso anno confermata la gara competitiva di trail running sulla distanza di 12 chilometri per la competitiva, mentre la novità è lo svolgimento di una passeggiata non competitiva di 6,5 chilometri con partenza e arrivo dinanzi al Convento Santa Maria del Paradiso, meglio conosciuta come Osservanza.

Un elogio va agli organizzatori capitanati da Gianluca Crisante che lavorano alacremente affinché possano regalare uno spettacolo suggestivo agli occhi dei partecipanti all'evento rientrante nel circuito Corrilabruzzo UISP.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie