14 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, pubblicato bando assegnazione case popolari (ERP)

Il Comune di ha pubblicato il Bando di concorso per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), di proprietà sia comunale che dell'A.T.E.R., che risultino disponibili o che si renderanno tali nel periodo di validità della graduatoria. Si tratta di un provvedimento che fa seguito alla Delibera di Giunta n. 481 dello scorso 29 dicembre e che, di fatto, punta a porre rimedio, seppur parziale, all'emergenza abitativa che riguarda non solo Roseto, ma tutto il territorio italiano.
Il Bando, pubblicato sul portale istituzionale dell'Ente, chiarisce tutti i requisiti per l'accesso e le modalità per la presentazione della domanda. E' specificato, inoltre, che coloro che hanno già presentato istanza al precedente Bando sono tenuti a ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal nuovo. Sono tenuti altresì a presentare domanda tutti gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica titolari di assegnazioni e/o contratti di locazione provvisori. La domanda di partecipazione deve essere compilata unicamente attraverso il modulo predisposto dal Comune di Roseto Degli Abruzzi che può essere acquisito tramite l'Ufficio URP, Piazza della Repubblica o sul Sito istituzionale dell'Ente.
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere presentata unicamente con una delle seguenti modalità: a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Roseto Degli Abruzzi, Piazza Della Repubblica; a mezzo raccomandata postale A.R. con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Roseto Degli Abruzzi – Ufficio Protocollo, Piazza Della Repubblica,64026 (fa fede, ai fini della verifica del termine di presentazione della domanda, il timbro e la data dell'Ufficio Postale accettante).
La domanda di partecipazione deve essere presentata, pena l'esclusione, entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bando, ossia entro le ore 12:00 del 14/05/2024.
Per i lavoratori emigrati all'estero detto termine è prorogato: di 60 giorni per i residenti nell'area Europea ossia entro il 12:00 del 13/07/2024;
di 90 giorni per i residenti in Paesi extraeuropei, ossia entro il 12:00 del 12/08/24.
Tutte le informazioni e la modulistica sono a disposizione sul sito istituzionale dell'Ente comunale all'indirizzo www.comune.roseto.te.it.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie