15 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, sabato notte la città partecipa all’ora della terra

Il Comune di partecipa all'Ora della Terra del Wwf spegnendo le luci di uno dei suoi luoghi simbolo nella serata di sabato 23 marzo.
Fin dalla sua ideazione, nel 2007, Earth Hour, l'Ora della Terra, è nota per il suo momento di “spegnimento delle luci”, di 1 ora, a cominciare da quelle di luoghi simbolici in tutto il mondo.
Per l'edizione 2024 nella città di Roseto degli Abruzzi è stato scelto il Municipio di Piazza della Repubblica che resterà al buio dalle ore 20.30 alle 21.30 con lo scopo di accendere i riflettori sulla crisi climatica e sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta.
Per l'occasione sono previste diverse iniziative.
Il programma avrà inizio alle 20.20 con il raduno in piazza della Repubblica. Alle 20.30, come avverrà in tutto il mondo, ci sarà la cerimonia di spegnimento di Palazzo di Città e, a seguire, la carovana di biciclette partirà alla volta della Riserva Borsacchio dove l'arrivo è previsto per le 21.15 circa.
Nel luogo della nascita delle tartarughe, sarà dato spazio alle “letture al chiaro di luna” tratte dal libro “La tartaluna e le sue scintille nella Riserva Naturale del Borsacchio”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie