28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 in trasferta a L’Aquila

Penultima giornata e ultima trasferta del girone play-out per il Roseto 20.20, che domani, domenica 14 aprile, scende in campo sul parquet del Nuovo Basket Aquilano. Dopo due vittorie consecutive, arriva un'altra gara fondamentale per allungare il momento positivo e avvicinare la salvezza diretta.

L'Aquila ha ottenuto la matematica certezza di essere salva domenica scorsa e dunque giocherà senza pressione ma non vorrà regalare nulla nell'ultimo impegno davanti al proprio pubblico. Già nella gara di andata la formazione di coach D'Addio ha dimostrato il suo valore soprattutto nel primo tempo, cedendo poi il passo alla Braderm nella frazione finale. Tanto passerà, per gli aquilani, dal contributo di Cecchi, faro dell'attacco biancoblu reduce da cinque ventelli consecutivi, ma soprattutto da quanto riuscirà a dare anche il supporting cast. Il 20.20 è invece chiamato a vincere: solo due successi garantirebbero la salvezza diretta, vista la varietà di possibili combinazioni di risultati. Ad oggi la permanenza nella categoria si gioca tra il gruppo a 12 punti, in cui ci sono anche , Pescara Basket e Mondragone, e Grottaferrata, rientrata in piena corsa grazie al successo di Ancona e avversaria di Roseto nell'ultima partita.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Sono mesi ormai che giochiamo partite fondamentali per il nostro obiettivo e quella di domenica non fa eccezione, considerato che vista la classifica il nostro campionato si deciderà proprio nelle ultime due giornate. Incontriamo una squadra che domenica scorsa ha raggiunto la salvezza matematica, ma dobbiamo essere consapevoli che i festeggiamenti saranno sugli spalti e non in campo. Ci aspetta una partita dura contro una squadra organizzata e profonda che in casa può contare sull'apporto caldissimo dei propri tifosi. L'aspetto difensivo come sempre sarà determinante, affrontando giocatori con talento offensivo e che in casa riescono ad esaltare ulteriormente le loro qualità. Noi dovremo avere la lucidità di andare dove sappiamo di poter prendere vantaggi, sapendo di avere tutte le qualità per provare a vincere anche questa gara, a patto di giocare 40 minuti intensi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie