18 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, studente del Liceo Saffo vincitore del 18° Festival Adriatico di Organetto

Nicolò Di Mattia ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo, emergendo come vincitore assoluto e conquistando il titolo di miglior concorrente di categoria E al “18° Festival dell'Adriatico di Organetto e Fisarmonica Diatonica A.M.I.SA.D” che si è svolto a Tortoreto Lido () il 21 aprile 2024.
L'evento è stato reso possibile grazie all'impegno e alla dedizione dell'Associazione Amisad Aps, che lavora per valorizzare l'organetto e promuovere il talento di giovani come Nicolò.
Nicolò Di Mattia è un allievo del rinomato maestro Enzo Scacchia, campione del mondo di organetto, ha già collezionato numerosi premi e riconoscimenti in competizioni nazionali e internazionali.
Nicolò ha primeggiato come primo assoluto nella categoria E alla 26° Edizione del Campionato Italiano di organetto e di fisarmonica A.M.I.SA.D. a Carsoli (L'Aquila).
Il suo talento è stato ulteriormente celebrato con il titolo di Vincitore Assoluto al Concorso nazionale di Organetto tenutosi a Bisenti.
Inoltre, ha ottenuto il riconoscimento di Miglior concorrente categoria E al “2° festival del mantice” e ha lasciato il segno come vincitore di categoria a Firenze.
Oltre alla sua straordinaria carriera musicale, Nicolò prosegue i suoi studi presso la scuola liceale statale Saffo di .

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie