30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, pronta ad accogliere l’8^ e la 12^ tappa del Giro d’Italia

A riunito in prefettura il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Il territorio della provincia di Teramo sarà coinvolto in due tappe del Giro d'Italia 2024: l'8^ tappa da a Prati di Tivo il prossimo 11 maggio e la 12^ tappa da Martinsicuro a Fano il prossimo 16 maggio. Questi eventi sono stati al centro di una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto di Teramo Fabrizio Stelo.

Durante l'incontro, non sono emerse particolari problematiche di ordine e sicurezza pubblica, ma è stato ribadito l'impegno massimo per garantire il successo dell'evento e risolvere eventuali criticità di viabilità stradale. Per l'occasione sarà richiesto il supporto del volontariato regionale tramite l'Agenzia regionale di Protezione Civile, e le amministrazioni comunali hanno assicurato massimo impegno con l'attivazione dei rispettivi Centro Operativi Comunali per le emergenze.

Nel prossimo tavolo tecnico, che sarà convocato in questura, saranno definiti maggiori dettagli sui piani coordinati di controllo delle Forze dell'ordine, sulle modalità di gestione del pubblico e sull'eventuale attività di soccorso.

Il prefetto Stelo ha garantito il massimo supporto della prefettura e sottolineato la necessità di una capillare e puntuale informazione a beneficio della cittadinanza in relazione alle misure organizzative che verranno adottate in occasione dell'evento.

Alla riunione hanno partecipato, in videocollegamento tra gli altri, gli organizzatori della RCS Sport, i vertici delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile regionale, dell'Anas SPA, dell'Ente Parco, della regione , della provincia di Teramo e dei comuni interessati dalla competizione ciclistica.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie