22 Luglio 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Giulianova, 2 giugno, infiorata del Corpus Domini

Si avvicina la festività religiosa del Corpus Domini e, con lei, l’ Infiorata del Circolo Colibrì in corso Garibaldi. Torna infatti il 2 Giugno, la bella iniziativa promossa e curata dall’associazione giuliese, la seconda, dopo quella, apprezzatissima dello scorso anno.
Quando mancano solo tre giorni alla ricorrenza, il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale, augurano buon lavoro all’associazione Colibrì, ai maestri infioratori Barbara Monaco e Gianni Tarli, a tutti i volontari, e ringraziano per aver messo a disposizione il loro tempo ed un’enorme dose di costanza e pazienza.
La riconoscenza dell’ Amministrazione Comunale e della Città va anche e soprattutto ad Ambra Di Pietro ed Egidio Casati, ideatori e anima del Circolo Colibrì, che ancora una volta dimostrano di saper fare tanto per le popolazioni africane, ma di essere anche profondamente legati alla nostra città.
Il tema dell’ Infiorata, quest’anno, è quello della santità al femminile. I soggetti scelti sono infatti donne che hanno dato una straordinaria testimonianza cristiana, ma che sono state anche capaci di trasformare la società del loro tempo, spesso opponendosi a luoghi comuni e prassi consolidate.

PROGRAMMA

Sabato 1° giugno:
17:00 Accoglienza dei gruppi partecipanti
18:00 Inizio della lavorazione dei tappeti floreali
18:30 Santa Messa
19:30 Adorazione Eucaristica in Duomo
23:30 Reposizione

Domenica 2 giugno:
07:00 Conclusione della lavorazione dei tappeti
08:00 Esposizione dei quadri floreali
18:30 Messa solenne in piazza Buozzi
19:30 Processione del Corpus Domini

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie