23 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Giulianova, 250esimo Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di ha scelto la città di per festeggia il 250esimo della fondazione del Corpo nel suggestivo scenario del porto. Presenti alla cerimonia il Sindaco Jwan Costantini ed i vertici militari, civili e religiosi della Provincia.

E' stata una cerimonia sentita e molto partecipata, quella di mercoledì 26 giugno di sera, alle 19, che si è tenuta sulla banchina di riva del porto per celebrare il 250esimo anniversario della fondazione del Corpo Guardia di Finanza.
L'evento ha avuto momenti toccanti ed ha efficacemente sottolineato la delicatezza delle mansioni, l'impegno profuso ed i risultati ottenuti sul territorio dagli uomini delle Fiamme Gialle Erano presenti, per la GdF, il Comandante Provinciale di Teramo Colonnello Fabrizio Chirico, il Comandante della Compagnia di Giulianova Capitano Domenico Massimiliano Cerra, il Capitano Aniello Iovino, Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo PEF di Teramo, il Tenente Colonnello Alessandro Giacovelli, Comandante del Nucleo PEF di Teramo, il Tenente Vincenzo Scarpone, Comandante della Sezione Operativa Volante della Compagnia di Giulianova.
Hanno partecipato, inoltre, il Tenente di Vascello Alessio Fiorentino, Comandante della Guardia Costiera di Giulianova, il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo ed il Vicario Alberto Di Gaetano, il Questore di Teramo Carmine Soriente, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo Colonnello Pasquale Saccone, il Vescovo di Teramo- Monsignor Lorenzo Leuzzi, il cappellano militare don Antonio Zimbone.
Tra le autorità civili, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, il Presidente della Provincia Camillo D' Angelo, il consigliere comunale Paolo Bonaduce, numerosi sindaci del teramano, i vertici dell' Ente Porto.
Il Sindaco Costantini ha ringraziato la Guardia di Finanza di Teramo per aver premiato Giulianova ed il suo porto facendo sì che fossero loro ad ospitare i festeggiamenti per un anniversario prestigioso, punto fermo di una storia decennale costellata di straordinari risultati e segnato dal quotidiano impegno a tutela della legalità.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie