22 Luglio 2024
RubricheViaggi e Turismo

Roseto, nono posto in Italia come meta balneare più rilassante

Al nono posto della graduatoria che mette in fila le venti località turistiche balneari più rilassanti d'Italia per le vacanze dell'estate del 2024 troviamo .

La scelta della meta dove trascorrere le proprie vacanze estive può essere dettata da diversi fattori: uno dei principali è quello del relax, condizione che in molti mettono al primo posto per godersi un po' di meritato riposo dopo mesi e mesi di estenuante lavoro.
L'Osservatorio JFC che ha condotto l'annuale analisi sulle località balneari d'Italia, ha stilato la classifica dedicata mete più rilassanti per le vacanze dell'estate del 2024.

JFC nasce nel febbraio 2006 grazie ad esperienze professionali sviluppate in ambito turistico in oltre vent'anni di attività. JFC svolge attività di consulenza turistica e marketing territoriale offrendo il proprio sapere al servizio ed allo sviluppo di imprese, istituzioni ed autonomie funzionali.

La graduatoria mette in fila le 20 migliori location dove recarsi per trascorrere una vacanza all'insegna del totale relax: il podio è dominato dalla Sardegna, sempre gettonatissima dai vacanzieri italiani.
Nelle prime venti posizioni frutto della ricerca condotta da parte dell'Osservatorio JFC, troviamo anche diverse isole e in generale, destinazioni che comprendono tante regioni del nostro Paese: oltre alla Sardegna trovano posto anche la Liguria, la Toscana, l', il Lazio, la Puglia, l'Emilia Romagna, la Sicilia, la Calabria e le Marche.

La Sardegna occupa tutti e tre i gradini del podio della graduatoria che mette in fila le mete più rilassanti per le vacanze estive del 2024.

Secondo l'Osservatorio JFC, la località più rilassante del nostro paese per l'estate 2024 è Orosei, che occupa la prima posizione in classifica.
Medaglia d'argento per Villasimius, mentre al terzo posto troviamo Budoni in provincia di Sassari.
La Sardegna occupa anche l'ottavo posto in classifica con Buggerru.

C'è invece la Puglia al quarto posto della classifica dell'Osservatorio JFC dedicata alle mete più rilassanti d'Italia per le vacanze estive del 2024:
ai piedi del podio troviamo Monopoli, comune che fa parte della città metropolitana di .
Posizione numero cinque per l‘Isola d'Elba, considerata una località dove potersi rilassare durante le meritate vacanze estive;
mentre è in Liguria la sesta destinazione più rilassante d'Italia: qui troviamo Varazze, indicata come una delle località più gettonate per la seconda casa al mare.
Al settimo posto troviamo invece l'isola di Ponza, in Lazio.

Al nono posto della graduatoria di JFC che mette in fila le località balneari più rilassanti d'Italia per le vacanze dell'estate del 2024 troviamo Roseto degli Abruzzi, in Abruzzo.
Alassio occupa la decima posizione nella classifica.

CLASSIFICA

1 Orosei, Nuoro. Sardegna
2 Villasimius, Sud Sardegna. Sardegna
3 Budoni, Sassari. Sardegna
4 Monopoli, Bari. Puglia
5 Isola d'Elba, Livorno. Toscana
6 Varazze, Savona. Liguria
7 Isola di Ponza, . Lazio
8 Buggerru. Sud Sardegna. Sardegna
9 ROSETO DEGLI ABRUZZI, . Abruzzo
10 Alassio, Savona. Liguria
11 Marina di Camerota,
12 Cesenatico, Forlì-. Emilia Romagna
13 Spotorno, Savona. Liguria
14 Isola di Favignana, Trapani, Sicilia
15 Isole Eolie, (Lipari) Messina. Sicilia
16 , Teramo. Abruzzo
17 Forte dei Marmi, Lucca. Toscana
18 Tropea, Vibo Valentia. Calabria
19 Palau, Sassari. Sardegna
20 San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno. Marche

Fonte: MondoBalneare.com

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie