24 Luglio 2024
RubricheSalute e Benessere

Teramo, Prof. Mauro Serafini 46° nella ScholarGps tra i 30 milioni di studiosi al mondo

Mauro Serafini, ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate e docente di Alimentazione e nutrizione umana all'Università di , è nel top 0,05% di tutti gli studiosi del mondo della classifica ScholarGPS, l'azienda californiana che applica intelligenza artificiale, data mining, machine learning e altre tecniche di data science al suo database di oltre 200 milioni di pubblicazioni e 3 miliardi di citazioni per classificare oltre 30 milioni di studiosi e 55.000 istituzioni in tutto il mondo.
Per il prolifico record di pubblicazioni, l'elevato impatto del suo lavoro e l'eccezionale qualità dei contributi accademici, Serafini viene nominato tra gli “Highly Ranked Scholar”, ossia tra i professionisti di più alto livello in base alle prestazioni in vari campi, discipline e specialità.
Lo status di “Highly Ranked Scholar” gli è stato attribuito in base ai risultati ottenuti nel corso della sua carriera in varie aree scientifiche della biologia e delle scienze biologiche.
In particolare Mauro Serafini si colloca al quarantaseiesimo posto nella graduatoria globale nel campo degli studi sugli antiossidanti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie