10 Settembre 2024
Sport Abruzzo

Roma, Gianluca Casadei nuovo presidente Beach Volley Club

Gianluca Casadei è stato eletto nuovo presidente AIBVC. Al termine dell’Assemblea Elettiva dell’Associazione Italiana Beach Volley Club è stato nominato anche il Consiglio Direttivo.

Questa la composizione
Presidente: Gianluca Casadei
Consiglieri (in ordine alfabetico):
Bennato Michele
Bertolini Francesco
Canegallo Andrea
Casali Thomas
Manzo Roberto
Monticelli Marco
Negri Marco
Quintieri Mario
Tomassi Luca

Queste le dichiarazioni dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Beach Volley Club.

Gianluca Casadei, classe 1978, è uno dei personaggi più in vista a livello nazionale di questa disciplina. Nel 2012 si è laureato assieme a Paolo Ficosecco campione d’Italia, poi l’esperienza della nazionale sia come giocatore, sia come allenatore. Una vita sulla sabbia su e giù per l’Italia a schiacciare in tanti eventi, la grande passione lo porta ancora adesso a nuova avventura.

Questo il suo commento: “A questa età posso affermarlo che nella vita ho praticato in tutte le sue forme beach volley. Ora è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Sono una di quelle persone tra le più in vista in Italia e ora ho una competenza e una visione a 360 gradi, il beach volley è la mia vita lavorativa e non. In prima battuta voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e votato, un grazie va a Dionisio Lequaglie e a tutto il consiglio precedente per l’ottimo lavoro svolto. Mi sento pronto per affrontare questa nuova carica da presidente dell’AIBVC. La mia candidatura è stata inevitabile per dare continuità al mandato precedente, quattro anni fa c’è stata una chiamata con Gianni Mascagna per creare l’AIBVC assieme a 6-7 persone di spessore ed è venuto fuori il Consiglio, è stata una tavola rotonda in cui è nato il progetto. Abbiamo speso in questi anni. Abbiamo una linea comune che vogliamo portare avanti, voglio innanzitutto mettere al servizio dell’Associazione e di tutti i tesserati la mia esperienza, la mia conoscenza del beach volley. Il programma presentato è la summa delle note e delle intenzioni di questo consiglio, la mia elezione è nel segno della continuità”.

Michele Bennato (): “Ringrazio innanzitutto tutti quelli che mi hanno votato e hanno riposto la loro fiducia in me, sono molto contento di fare parte di questo consiglio e sono convinto che si potrà lavorare molto bene per il bene del nostro amato sport. Questo consiglio é un giusto mix tra l’esperienza di chi ha creato questo movimento e facce nuove e giovani che portano entusiasmo e novità. Viva il beach volley”.

Francesco Bertolini (Grosseto): “”Onorato di poter contribuire alla crescita della nostra associazione a fianco di colleghi e amici, in questo nuovo e fresco consiglio. Lavorerò con impegno per dare voce a tutte le nostre piccole-grandi realtà per raggiungere gli obiettivi comuni. Grazie davvero”.

Andrea Canegallo (): “Ringrazio per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare con il nuovo gruppo di lavoro. Sono sicuro che continueremo a fare grandi cose per il beach volley”.

Thomas Casali (Cesenatico): “Sono molto felice di essere stato confermato nel consiglio per proseguire e migliorare il lavoro fatto nei primi quattro anni di attività. AIBVC ha un futuro radioso davanti e sono pronto a rimboccarmi le maniche per fare la mia parte”.

Roberto Manzo (Vigevano): “Ringrazio per la fiducia e confermo il mio impegno e dedizione al ragguardevole lavoro che ci vedrà impegnati per i prossimi quattro anni”.

Marco Monticelli (Roseto): “Sarà un immenso piacere lavorare con questo team e condividere la grande responsabilità data dalle affiliate, ripagheremo la loro fiducia”.

Marco Negri (): “Sono davvero onorato di essere stato confermato nel ruolo di consigliere dopo i primi quattro anni, significa che il mio contributo è stato apprezzato e ne sono molto felice. Spero che l’esperienza acquisita mi dia la possibilità di apportare un contributo migliore”.

Mario Quintieri (Bergamo): ““Emozione per la nomina ricevuta, entusiasmo per il lavoro da fare e responsabilità per dimostrare di meritare il grande sostegno ricevuto dalla quasi totalità delle società. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per il bene dell’AIBVC”.

Luca Tomassi (Roma): “Sono contento di essere stato eletto in un consiglio che ha tra gli altri obiettivi quello di mantenere aperto il dialogo con FIPAV. Nel consiglio ci sono molti giovani che porteranno idee nuove e possibilità di ulteriori sviluppi della attività”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie