10 Settembre 2024
Sport Abruzzo

Teramo, TaSp ingaggia l’ala Diego Benzoni

Si completa il roster della TaSp Mediterranea , in vista dell’inizio della stagione 2024-25. Terminato il periodo di prova del lungo Deividas Songaila la società biancorossa ha virato su un atleta più pronto e adeguato per la pallacanestro della Serie B Interregionale. Il 20enne Diego Benzoni è diventato così un nuovo giocatore della Teramo a Spicchi. Arrivato già in città, il nativo di Ravenna ha potuto conoscere dal vivo i suoi nuovi allenatori ed effettuare un primo allenamento con i suoi compagni. Allenato lo scorso anno dall’ex coach biancorosso Andrea Gabrielli alla Goldengas , Benzoni ora vuole dare continuità alla sua giovane carriera senior: “Sono nato a Ravenna nel 2004 – conferma il nuovo atleta teramano – ma ho giocato le giovanili con la Pallacanestro Forlì. Un paio di anni fa sono stato anche aggregato alla prima squadra in A2. La scorsa stagione l’ho trascorsa con la Goldengas Senigallia, e ho vissuto la prima esperienza in B Interregionale. Non ho avuto però molti minuti e di conseguenza non ho avuto modo di testarmi davvero in questo campionato. Qui a Teramo so invece che potrò farlo e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Ho parlato con coach Stirpe e la chiamata della Teramo a Spicchi rappresenta una grande occasione per me. Ne sono consapevole e voglio sfruttarla in pieno”.

Le motivazioni non mancano al giovane atleta romagnolo: “Sono arrivato da poco – ha concluso Benzoni – ma mi trovo già molto bene con i nuovi compagni. Dobbiamo fare gruppo in fretta perchè siamo una squadra giovane, che può far bene ma che dovrà lavorare tanto per essere competitiva. Tante saranno anche le difficoltà ma sono certo che se si crea lo spirito giusto fra noi giocatori e lo staff si può far bene. Sono un lungo atipico, un po’ per i mei 194 cm, e un po’ perchè sono in grado di giocare sia in area che sul perimetro. Metto tanta energia sul parquet e leggo bene il gioco. Queste mie caratteristiche saranno al servizio della TaSp. Voglio contribuire con tutto me stesso al raggiungimento della salvezza”.

Soddisfatto per l’individuazione dell’ultimo tassello del roster coach Simone Stirpe: “Finalmente abbiamo trovato il giocatore che cercavano per concludere il pacchetto lungo e di conseguenza il roster della squadra. Diego si sposa perfettamente con la tipologia di atleta di cui avevamo bisogno. E’ un ragazzo giovane ma ha tanta voglia di riscatto e di dimostrare di valere la categoria dopo un’annata che lo ha visto poco in campo, data la concorrenza a Senigallia. Non è un lungo molto alto ma sfrutta al meglio la voglia e l’agonismo per sopperire. E’ un grande lottatore, dotato di uno spiccato senso della posizione a rimbalzo. E queste caratteristiche sono fondamentali per una squadra giovane come la nostra. Il primo impatto è stato ottimo, come immaginavo, dato le referenze avute sul ragazzo. Ora starà a noi metterlo nelle condizioni di rendere al massimo. Per ora, ribadisco, si è inserito bene nel gruppo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie