9 Ottobre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, amministrazione comunale si dota di nuovi strumenti informatici

Innovazione e modernizzazione nella macchina amministrativa del Comune di . che grazie all’approvazione di una delibera di giunta si ha dato il via libera all’acquisto di una nuova strumentazione informatica da destinare agli uffici e alla sistemazione della rete interna di palazzo di Città.
Un investimento di circa 36mila euro necessario per creare un’amministrazione digitale e aperta, dotata di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità. Il tutto a vantaggio della cittadinanza che potrà usufruire di servizi più snelli ed efficienti. Inoltre, saranno adottate misure idonee e preventive utili a ridurre i rischi di distruzione o perdita anche accidentale dei dati utilizzati dall’Ente, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.

Grazie a questo investimento che si avvale di una parte dei fondi PNRR sul digitale, che l’Amministrazione è riuscita ad intercettare, si provvederà alla sostituzione e all’aggiornamento di tutti gli switch centrali di piano del palazzo comunale e alla sistemazione della rete interna; si procederà, inoltre, con la sostituzione di diversi computer e di molti monitor obsoleti dell’Ente. Si provvederà, poi, alla predisposizione di alcune postazioni grafiche (PC e monitor) per l’Ufficio tecnico, di una postazione mobile per la Polizia municipale e alla sostituzione dei computer portatili obsoleti del Comune.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie