Teramo TaSp in trasferta sfida Halley Matelica
Mediterranea Teramo col vento in poppa dopo la brillante e convincente vittoria dei biancorossi contro Bramante Pesaro. Ma all’orizzonte si profila già un “iceberg” che la truppa biancorossa dovrà evitare e circumnavigare per passare indenne la sesta giornata del campionato di Serie B Interregionale. E’ infatti prevista per domenica 27 ottobre 2024 (ore 18) la sfida in esterna fra la Teramo a Spicchi e la Vigor Matelica. Un ostacolo fra i più difficili da superare per la giovane TaSp chiamata a incrociare la strada di una delle formazioni più competitive del girone E. Una squadra caratterizzata da uno staff tecnico composto dall’allenatore Tony Trullo, noto in zona per i suoi trascorsi a Roseto, dagli assistenti Giorgio Palantrani (ex membro sia dello staff TaSp Young che dello staff che nelle ultime due stagioni ha guidato prima in B Nazionale e poi in B Interregionale la Teramo a Spicchi) e Luca D’Angelo (un tecnico nato e formatosi a Teramo prima di trasferirsi nelle Marche, così come il riconfermato preparatore della Halley Matelica, Tommaso Marcone).
A preoccupare coach Simone Stirpe, oltre ai colleghi in panchina, c’è però un gruppo di atleti esperti, di categoria superiore e dotati di talento, chili e centimetri in grande quantità: “Domani – così l’allenatore biancorosso introduce la gara – andremo in casa di una delle pretendenti alla vittoria finale. Matelica è una squadra che già lo scorso ha tentato un netto salto di qualità mantenendo le ambizioni alte. Non è partita bene ma solo per sfortuna e problemi fisici con giocatori importanti come Musci. A fronte di questa situazione, dopo solo due settimane dall’inizio della stagione la Vigor è subito tornata sul mercato aggiungendo atleti del calibro di Arnaldo ed Eliantonio. Basterebbe solo questo dato per capire la differenza di obiettivi e la differenza di aspettative che c’è fra noi e loro. Ma questa considerazione non va però presa come un alibi o una scusante”.
La Mediterranea Teramo non si vuole quindi accontentare del ruolo della vittima sacrificale ma ha tutta l’intenzione a vendere cara la pelle domani al palasport di Matelica: “Veniamo da una vittoria convincente contro Bramante Pesaro – commenta ancora coach Stirpe –, abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti e abbiamo l’obbligo di provare a complicare loro la vita il più possibile, mettendo in campo le nostre qualità. Dobbiamo affrontare questa sfida con la testa giusta, cercando di applicare in campo quanto provato per tutta la settimana. Solo con questa attitudine potremo provare a portare la partita il più lontano possibile. Ripeterò all’infinito che tanto della nostra prestazione passa dall’approccio al primo quarto. Fondamentale sarà infine aumentare le percentuali al tiro”.