21 Aprile 2025
Sport Abruzzo

Roseto, Kickboxing SpartanS accede ai Campionati nazionali di Bari

La squadra sportiva di Kickboxing della SpartanS di accede ai Campionati nazionali di .
La compagine sportiva rosetana SpartanS composta da dodici atleti nelle categorie demo, speranze, cadetti, juniores e seniores, in trasferta nella Città di Fermo, alla Palestra Coni, per partecipare al campionato interregionale Marche, ed Umbria.
La reunion sportiva organizzata dall’ asd “Il Tempio di Bellona” appartenente al circuito Fight1, sotto l’egida dello Csen, ha visto gli atleti dello SpartanS di Roseto conquistare domenica 30 marzo, diverse posizioni di prestigio riuscendo così ad accedere di diritto ai Campionati nazionali di Kickboxing in programma a Bari dal 11 al 13 aprile.

Questi i risultati conquistati dalla Spartans a Fermo nelle varie categorie di età e peso.
Primi classificati: Elisa Agaj, Gaia Costantini, Alessandro Di Luigi, Emmely Romano, Serena Russo.
In seconda posizione: Cristiano Bonaduce e Matteo Micaletti.
In terza posizione: Ludovica Ciferni, Davide D’Ambrosio, Simone Di Febo, Gabriele Russo.
Menzione speciale per Daniele D’Ascenzo.

Riportiamo di seguito il commento del direttore tecnico dello SpartanS Sandro Teodoro.
“La maggior parte di questi ragazzi e ragazze era alla loro prima gara e vederli felici e sorridenti sul podio, al di là della posizione raggiunta, è il regalo più grande che potessero farmi. Per il terzo anno consecutivo riusciamo a primeggiare. E questa volta era un interregionale con atleti provenienti da tre regioni. Stiamo lavorando bene: in silenzio, con pazienza, disciplina e costanza si ottengono ottimi risultati.
Il nostro sport prevede il contatto, niente sconti, e questo richiede una marcia in più, un sacrificio in più che non tutti sono disposti a fare. La Kickboxing aiuta la crescita psico fisica dei nostri figli regalando loro consapevolezza di sé e conseguentemente pace interiore e serenità. Perché è la chiara consapevolezza delle proprie capacità la migliore difesa contro le tante avversità della vita. E la vita li troverà pronti”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie