Roseto, atleti SpartanS vincono a Bari i titoli di Campioni d’Italia
Gli atleti appartenenti al club sportivo Spartans difesa personale di Roseto degli Abruzzi trionfano ai Campionati Nazionali Assoluti di Kickboxing, FCR, Muay Thai, Mma e Grappling valevoli per il titolo di campione italiano della Fight1 che si sono svolti a Bari dal 11 al 13 aprile.
La presenza di oltre mille atleti provenienti da tutta Italia hanno regalato un meraviglioso colpo d’occhio nel Pala Padovano di Capurso. In questa reunion sportiva nazionale la Spartans ha prevalso sugli aspiranti ai vari titoli nelle varie categorie ed ha portato sul podio della Kickboxing i suoi quattro atleti, tra Speranze, fino a dodici anni, e Cadetti, fino a sedici anni.
I Campioni d’Italia Fight1 rispondono ai nomi di: Gaia Costantini – 45 kg, Daniele D’Ascenzo – 69 kg, Serena Russo over 60 kg. Da segnalate l’ottima prestazione dell’atleta Gabriele Russo over 80 kg., che per un soffio a sfiorato il podio classificandosi nel gradino della seconda posizione
Riportiamo di seguito il commento del direttore tecnico della SpartanS, Sandro Teodoro, che ha diffuso in una nota: “Questi risultati mi riempiono di gioia. Sono molto orgoglioso di questi ragazzi e ragazze che con sacrificio e caparbietà hanno portato a casa titoli cosi importanti. Ora sanno che con il duro lavoro si ottengono ottimi frutti. Questa è una lezione che vale nello sport come, e soprattutto, nella vita di tutti i giorni. La kickboxing ci insegna come ricevere un colpo in faccia e mantenere la calma. Come fallire di fronte a un pubblico e continuare. Come rialzarsi quando ogni parte del corpo vorrebbe arrendersi. Insegna pazienza, disciplina e rispetto. Merce rara di questi tempi. E soprattutto, insegna la resilienza. Sul ring, sul tatami, non ci si può nascondere. Nessuno da incolpare. Nessuna scusa. Solo la verità e le conseguenze di ogni scelta. Questo tipo di onestà è rara. La kickboxing è più di uno sport. È un’aula scolastica. E ogni round è una lezione. Ed invitiamo tutti a provare questa nostra filosofia di vita”.
Quello di Bari è stato per i ragazzi e le ragazze dello SpartanS un vero week end all’insegna dei veri valori dello sport sotto l’occhio vigile del patron di Fight1 Carlo Di Blasi, demiurgo di Oktagon, manager di innumerevoli campioni e presidente italiano della One Championship, la major degli sport da combattimento con base a Singapore. Aggiungiamo noi un vero “complimenti” sia all’insegnante per la pazienza nella preparazione, e sia agli atleti per aver messo in pratica i preziosi insegnamenti ricevuti.