Roseto, Bandiera Verde 2025
Roseto degli Abruzzi si conferma anche per il 2025 una località d’eccellenza per le famiglie, ricevendo l’ambito riconoscimento della Bandiera Verde dei Pediatri. Questa certificazione è conferita alle spiagge che si distinguono per le loro caratteristiche a misura di bambino, come acque basse e cristalline, ampie spiagge sabbiose, aree gioco attrezzate e servizi dedicati alle famiglie.
Questo riconoscimento si aggiunge alla Bandiera Blu, che certifica la qualità delle acque e dei servizi costieri, e alla Bandiera di Comune Ciclabile FIAB, che attesta l’impegno della città nella promozione della mobilità sostenibile e del cicloturismo.
Il professor Italo Farnetani, pediatra e giornalista, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, supervisiona all’assegnazione della Bandiera Verde, conferita dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.
La cerimonia di conferimento della Bandiera Verde si terrà il 12 luglio prossimo a San Salvo, dove Roseto degli Abruzzi sarà ufficialmente premiata per la sua attenzione verso il turismo familiare.