13 Luglio 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, Bandiera Verde 2025

Roseto degli Abruzzi si conferma anche per il 2025 una località d’eccellenza per le famiglie, ricevendo l’ambito riconoscimento della Bandiera Verde dei Pediatri. Questa certificazione è conferita alle spiagge che si distinguono per le loro caratteristiche a misura di bambino, come acque basse e cristalline, ampie spiagge sabbiose, aree gioco attrezzate e servizi dedicati alle famiglie.
Questo riconoscimento si aggiunge alla Bandiera Blu, che certifica la qualità delle acque e dei servizi costieri, e alla Bandiera di Comune Ciclabile FIAB, che attesta l’impegno della città nella promozione della mobilità sostenibile e del cicloturismo.
Il professor Italo Farnetani, pediatra e giornalista, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, supervisiona all’assegnazione della Bandiera Verde, conferita dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.
La cerimonia di conferimento della Bandiera Verde si terrà il 12 luglio prossimo a San Salvo, dove Roseto degli Abruzzi sarà ufficialmente premiata per la sua attenzione verso il turismo familiare.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie