Il Comune di Roseto degli Abruzzi è pronto a promuovere anche quest’anno l'organizzazione di un soggiorno termale per anziani autosufficienti residenti nel comune, che si terrà indicativamente dal 24 agosto al 5 settembre prossimi ad Abano Terme (Padova). L'iniziativa, proposta dalla Giunta Comunale con apposita Delibera, mira a favorire momenti di aggregazione sociale e benessere per la popolazione anziana.
Il soggiorno, della durata di 12 notti e 13 giorni, prevede la sistemazione in una struttura alberghiera di buon livello situata in prossimità dello stabilimento termale, in regime di pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno). Sarà incluso anche il servizio di trasporto di andata e ritorno.
L'organizzazione del servizio sarà affidata all'Unione dei Comuni "Le Terre del Sole", di cui il Comune di Roseto degli Abruzzi fa parte anche per la gestione associata dei servizi sociali. L'Unione, in qualità di ECAD (Ente Capofila Ambito Distrettuale) dell'Ambito Sociale n. 22 Tordino-Vomano, prevede tra i programmi del vigente Piano Distretturale Sociale l'attivazione di soggiorni termali per anziani autosufficienti. Previsto un numero massimo di 20 iscrizioni, compatibilmente con lo stanziamento di spesa sociale del Comune di Roseto degli Abruzzi per l'anno 2025. Le tariffe agevolate a carico degli utenti per l'anno 2025 variano in base allo scaglione ISEE.
Tutte le informazioni dettagliate e le modalità di iscrizione saranno disponibili a breve con la pubblicazione dell'Avviso pubblico.